GOVERNO MELONI VS REDDITO DI CITTADINANZA

Il Reddito di Cittadinanza:

è una misura sociale, e sappiamo bene, è nata a sostegno dei cittadini facenti parte della categoria: “DEBOLI!”. Precisiamo che per ” Deboli ” non si intende solamente coloro che non sono in grado di lavorare a causa di deficienze fisiche e/o mentali, over 60, e via discorrendo come vogliono farci intendere, nella categoria dei cittadini “ Deboli “ vi sono anche tutti coloro che non hanno un lavoro, ossia disoccupati, privi di qualsiasi tipo di reddito, precari e/o quant’altro che vivono in condizioni di povertà! Detto ciò, se togliamo a tutti questi cittadini italiani il Reddito di Cittadinanza come potranno vivere e mantenere un tenore di vita vicino al decoro come prevede la Costituzione Italiana?

Meloni e i suoi alleati hanno sempre considerato il Reddito di Cittadinanza come un fenomeno che ha favorito il parassitismo! Sminuendo questa misura sociale che è presente in ogni Stato membro dell’ Unione Europea!

Dicono che vogliono rimodularlo!

Prima di effettuare misure drastiche come si legge in tanti articoli pubblicati in questo ultimo periodo e/o dalle news dei telegiornali, la Meloni e i suoi alleati hanno già trovato a tutti questi cittadini una collocazione, ossia un lavoro che permetta loro di mantenersi e vivere dignitosamente?

Oppure Meloni e i suoi alleati hanno già pensato di donare una parte dei loro Grassi Stipendi a questi cittadini che percepiscono il Reddito di Cittadinanza?

Il Sostegno:

alle categorie ” DEBOLI ” da parte di uno Stato Civile che si possa considerare tale non può essere abolito ne tanto meno limitato ad un periodo di tempo, ma deve essere uno strumento da poter utilizzare illimitatamente!

CRISI, CARO VITA, INFLAZIONE, BOLLETTE, e/o quant’altro non è un problema solo per coloro che lavorano e di conseguenza percepiscono uno stipendio, ma anche e a maggior ragione per tutti quei cittadini che percepiscono il Reddito di Cittadinanza! Parliamoci chiaro se questi cittadini percepiscono il Reddito di Cittadinanza sicuramente essi non hanno un reddito che permette loro di vivere dignitosamente e di conseguenza hanno bisogno di un sostegno da parte dello Stato per pagare le bollette, il mangiare etc., etc., quindi anche dei “bonus”!

A meno che per la Meloni e i suoi alleati esistano “Cittadini di Serie A” e “Cittadini di Serie B”! Ciò ad evidenziare che la maggior parte dei BONUS erogati sono a favore dei cittadini che percepiscono uno stipendio come se gli altri non esistessero!

Detto ciò:

se al Governo Meloni necessita trovare ” fondi ” da distribuire ad altre voci farebbe bene magari a tagliare qualche Benefit e/o Spese Superflue a tutti coloro che siedono “Caldamente in Parlamento”, piuttosto che togliere un importo mensile limitato come il Reddito di Cittadinanza!

Magari dare il Buon Esempio non farebbe male!

E si sa in Tempo di Crisi è bene stringere la Cinghia anche in Parlamento!

Like articolo
Like articolo

Potrebbe anche interessarti...

[instagram-feed]
Verified by MonsterInsights