20 NOVEMBRE: GIORNATA MONDIALE IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA STRADA

Il 20 Novembre si celebra la Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della strada,

è un momento di ricordo e riflessione che viene dedicato ogni anno la 3° domenica di Novembre alle vittime di incidenti stradali e hai loro familiari, proclamato per la prima volta dall’ONU nel 2005.

3° domenica di novembre si celebra la Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada

Con la Giornata Mondiale del ricordo delle Vittime della Strada

si vuole sollecitare le istituzioni a promuovere ogni iniziativa utile a migliorare la sicurezza stradale affinchè nessuno possa perdere vita e salute sulle strade.

SAPEVATE CHE:

Nel 2021 sulle strade italiane ci sono stati 151.875 incidenti con lesioni a persone che hanno causato 2875 decessi e 204.728 feriti, una media di 416 incidenti, 7,9 morti e 561 feriti ogni giorno.

La sicurezza stradale

è una delle maggiori criticità che i Paesi Europei devono affrontare, e l’impegno di tutti è quello di azzerare il numero delle Vittime della Strada entro il 2050. Gli incidenti stradali sono causati nella maggior parte dei casi dai comportamenti sbagliati dei conducenti e dal mancato rispetto del Codice della Strada.

3° domenica di novembre di celebra la giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada

Sono numerose le iniziative che riflettono l’impegno sotto il profilo comunicativo ed informativo. Le iniziative dedicate all’educazione stradale sono indirizzate non solo agli automobilisti, ma anche ai giovani futuri conducenti del domani, tramite la diffusione nelle scuole della cultura alla legalità della prevenzione e la promozione dei corretti stili di vita.

3° domenica di novembre si celebra la Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada

Nella Giornata Mondiale dedicata al ricordo delle Vittime della Strada è bene avere in mente: ” Ricordare per Cambiare,” e dare: ” Valore alla Vita,” si ha il compito di difenderla anche sulla strada, quindi guidare con prudenza e prestare attenzione!

TROPPI ANCORA GLI INCIDENTI.

Like articolo
Like articolo

Potrebbe anche interessarti...

[instagram-feed]
Verified by MonsterInsights