Humphrey Bogart

Il 14 Gennaio del 1957 muore Humphrey Bogart.

Humphrey Bogart nasce il 25 dicembre del 1899 a New York, da una coppia dell’alta borghesia di Manhattan, visse un’infanzia agiata, ma il suo carattere ribelle lo portò ad abbandonare gli studi e ad arruolarsi nella marina statunitense.

14 gennaio 1957 muore Humphrey Bogart

Chiusa la parentesi militare, Humphrey Bogart tornò a New York, dove intraprese la carriera di attore teatrale sui palcoscenici di Broadway, grazie all’imprenditore teatrale William Brady, e recitò in numerose produzioni teatrali.

In seguito Humphrey Bogart partecipa anche a molte produzioni cinematografiche, sopratutto di genere poliziesco, e fu quando il regista John Houston, lo scelse per intraprendere il ruolo di Sam Spade nel film il ” Mistero del Falco “, che Bogart ebbe un successo incondizionato.

Humphrey Bogart entra così a pieno titolo nel mondo del cinema Hollywoodiano, e presto divenne un’icona grazie a film come: “Casablanca” del 1942, il ” Tesoro della Serra Madre ” del 1948, e la ” Regina d’Africa ” del 1951, per il quale riceve l’Oscar come migliore attore per l’interpretazione

14 gennaio del 1957 muore Humphrey Bogart

Ecco che attore e regista creano il ” personaggio Bogart “, sardonico e duro, e nonostante la sua lenta ascesa nel mondo Hollywoodiano rispetto ai suoi contemporanei, Bogart riuscì con al sua inconsapevole modernità ad ottenere un successo al di là di ogni aspettativa.

La sua carriera ha attraversato un arco tra le tante epoche e gusti diversi della storia americana, e Humphrey Bogart era una fonte di ispirazione a tutto tondo per tutti

14 gennaio muore Humphrey Bogart

Con il film ” Casablanca “, Bogart ha toccato i cuori di milioni di persone nel ruolo di Rick Blaine.

La sua eredità continua a crescere, nonostante siano passati molti anni dalla sua tragica morte.

Humphrey Bogart morì il 14 gennaio del 1957 a Los Angeles, la sua personalità ancora risuona fortemente dentro di noi

Like articolo
Like articolo

Potrebbe anche interessarti...

[instagram-feed]
Verified by MonsterInsights