20 APRILE: LOOK-ALIKE DAY

Il 20 Aprile è la giornata nazionale in cui si celebra il Look-Alike Day,

ossia è la giornata in cui ci si può vestire come una celebrità, un artista o un idolo e somigliargli il più possibile. Il 20 Aprile di ogni anno si festeggia il Look-Alike Day, la giornata internazionale dei sosia. Ma il Look-Alike Day non riguarda solo i sosia delle celebrità, ma anche un giorno per gemelli o amici intimi a cui piace vestirsi come gemelli.

20 Aprile si celebra la Giornata Nazionale Look-Alike Day

Sapevate che:

la giornata nazionale Look-Alike Day è stata creata dal giornalista radiofonico e televisivo Jack Etzel negli anni 80, mentre con il suo cameraman erano alla ricerca di una storia leggera, ed hanno iniziato ad intervistare persone che pensavano e/o somigliavano a delle celebrità. Così Etzel ne ha fatto una giornata nazionale, ossia la Look-Alike Day, per garantire che queste storie divertenti arrivassero ogni anno.

Celebrare la Giornata Nazionale Look-Alike Day è semplice:

  • se sembri una celebrità ricrea o semplicemente vesti come la celebrità, ricrea un suo look di una foto, e vedi se riesci a convincere le persone a chiedere il tuo autografo
  • trova un sito web che esegue la scansione dei social media alla ricerca di gemelli sconosciuti e vedi se hai un doppelganger, oppure carica una tua foto su un sito di abbinamento celebrità e goditi i risultati

La parola tedesca “doppelganger” si traduce letteralmente come: ” doppio frequentatore”, o “doppio camminatore”. Si dice: “forse hai un doppio”, e a volte capita che due persone si assomiglino molto, e grazie ai social media ci sono interi siti web dedicati alla ricerca di doppelganger, utilizzando software di riconoscimento facciale.

20 Aprile si celebra la Giornata Nazionale Look-Alike Day

Inoltre è da sapere che si sono tante variabili genetiche in gioco che è impossibile collocare la probabilità di una corrispondenza esatta tra i sette miliardi di esseri umani presenti sul nostro pianeta, ma secondo gli scienziati ogni persona statisticamente avrebbe sei sosia in giro per il mondo!

La somiglianza con una celebrità può essere e diventare un vero e proprio lavoro, come è successo a Heidi Agan, sosia di Kate Middleton. Infatti ben oltre 10 anni fa è iniziata la favola di Heidi Agan, quando nel 2010 iniziò ad essere notata mentre

20 Aprile si celebra la Giornata Nazionale Look-Alike day

lavorava come cameriera per la sua somiglianza a Kate Middleton, fidanzata ufficiale del principe William. Una somiglianza che la ragazza iniziò a sfruttare, infatti da lì a poco iniziò a lavorare con la London Agency Susan Scott Lookalike e guadagnare fino a 1000 euro al giorno per partecipare ad eventi come sosia della Duchessa.

TU DI CHE SOSIA SEI? 🙂

Like articolo
Like articolo

Potrebbe anche interessarti...

[instagram-feed]
Verified by MonsterInsights