Dedicata a te: social card 2023

Avrete sicuramente sentito parlare della social card che prende il nome: “DEDICATA A TE” che il Governo Meloni ha ufficializzato in “pompa magna” negli ultimi giorni come strumento atto ad aiutare, secondo loro, i cittadini più bisognosi.

Andiamo a vedere nel dettaglio:

Come si evince da questo video, e anche in altri articoli dei vari quotidiani, questa card: “Dedicata a te”, si rivolge ad una ristretta platea di cittadini, con reddito Isee inferiore a 15 mila euro e che sia composta come minimo da tre persone di cui un minore!

Detto ciò,

se è pur vero che a questa platea di cittadini occorra un sostegno, è altrettanto vero che esiste in Italia numerosi cittadini in condizioni peggiori che sono stati esclusi dal sostegno in questione!

Vi allego un link di un articolo:

Chiaro è che per ovvie ragioni questa card non è spendibile da tutti i cittadini in difficoltà!

Sapevate che:

5,6 milioni di persone in Italia sono in povertà assoluta e 8 milioni in povertà relativa? Condizioni che riguardano quasi il 23% della popolazione italiana! Ci sono più di 3 milioni di lavoratrici e lavoratori che sono poveri anche se lavorano! ( 11 aprile 2023 )

Ricapitolando:

il Governo Meloni annuncia in “pompa magna” che aiuterà una tantum una platea di cittadini che si aggira intorno ad 1 milione e 300 mila famiglie, e sempre secondo loro questa manovra va ad aiutare i cittadini più bisognosi, quando in realtà dati alla mano non è così! “Pinocchio le bugie le diceva meglio!”

il Governo Meloni elimina il Reddito di Cittadinanza, l’unico strumento che è riuscito a contrastare in minima parte la povertà, e introduce la povertà, non ascoltando le raccomandazioni dell’Europa di un “Reddito Minimo Adeguato” rivolto a tutti i cittadini, indistintamente se single, occupabili, coppie senza figli e tutte le distinzioni che questo Governo ha applicato, grazie alle nuove misure approvate da una maggioranza in cui prevale un pensiero volto esclusivamente a tutelare la casta e non il cittadino più bisognoso, tant’è che hanno ripristinato i “Vitalizi” e aumentato il salario dei Capigruppo della Camera del Senato! E non solo il Governo Meloni non ascolta neanche i cittadini che il 17 giugno hanno manifestato a Roma contro le politiche di questo Governo!

Siamo sicuri che i cittadini italiani abbiano voluto questo Governo di destra al potere? Secondo i dati emersi dopo le votazioni del 25 settembre 2022 vi è stato un alto tasso di assenteismo e quindi chi non ha votato rappresenta quella fetta di cittadini che dal mio modesto parere “non vogliono questo governo in quanto non hanno espresso la preferenza nei loro confronti e di nessun’altro partito”! Solo il 20% dei cittadini italiani hanno votato ed espresso il loro pensiero! Quindi questo Governo a mio modesto parere, e per dati alla mano, potrebbe essere delegittimato e sostituito!

Detto ciò:

esprimo il mio pensiero in base all’art. 21 della Costituzione Italiana:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. etc., etc.,

e non rappresento alcuna forma di movimento, anche se ho chiaramente delle simpatie, e il mio pensiero si basa su fatti ed eventi che si stanno verificando negli ultimi periodi, di un malcontento generale, visibile e tangibile.

Like articolo
Like articolo

Potrebbe anche interessarti...

[instagram-feed]
Verified by MonsterInsights