AMORE

Febbraio è il mese dedicato all’ “Amore”, infatti il 14 Febbraio si festeggia San Valentino, ossia il giorno in cui si celebra l’ “Amore di Coppia”.

Cerchiamo di capire quale sia il significato della parola “AMORE”:

  • dedizione appassionata ed esclusiva, istintiva ed intuitiva fra persone volta ad assicurare reciproca felicità,
  • sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la sua compagnia,
  • sentimento disinteressato, fortissimo, incondizionato, fatto di supporto, armonia e desiderio di costruire un futuro insieme.
AMORE:
febbraio è il mese dedicato all' Amore, infatti il 14 febbraio si festeggia San Valentino,
articolo del mio blog:
ElviraIsidoriOfficialBlog,
Marche,
Accogli ogni stagione della tua vita

In sintesi “Amore”, ossia Amare una persona è un sentimento forte, esclusivo e incondizionato, che tende a procurare felicità e il bene dell’altra persona, si ha il desiderio di costruire un futuro insieme, non si vuole fare a meno della compagnia dell’ altro.

Ecco che “Amore”, quindi “Amare”, si può considerare come il viaggio di due persone che casualmente si sono incontrate, l’una stravolge la vita dell’altro, modificandone il percorso, e grazie al loro carisma ne siamo inconsapevolmente attratti.

Gli incontri avvengono quanto meno te lo aspetti, e possono avvenire in qualsiasi fase della nostra vita e nelle più svariate situazioni.

Questi incontri cambiano il percorso della nostra vita, e tutte le relazioni d’ “Amore” significative possono promuovere l’autoconsapevolezza e la crescita personale, infatti ogni incontro significativo porta con se lezioni preziose che può sfociare ad una maggiore comprensione di se e del mondo.

In “Amore” custodire i ricordi e le lezioni apprese ci permette di andare avanti con maggiore saggezza e coraggio.

AMORE:
febbraio è considerato il mese dell'amore, infatti il 14 febbraio si festeggia San Valentino,
articolo del mio blog:
ElviraIsidoriOfficialBlog,
Marche,
Accogli ogni stagione della tua vita

Sicuramente nelle relazioni d’Amore avrete sentito parlare delle cosiddette: “Anime Gemelle”, ossia quelle persone che regalano nuovi percorsi alla nostra vita e ci danno una nuova luce, ma sappiate che non esiste l’ Amore perfetto, gli “Amori” vanno coltivati giorno dopo giorno, investendo tempo.

Il destino può farti incontrare la persona “perfetta”, quindi un’ “Anima Gemella” con la quale condividere il tempo insieme, ma è necessario sapere coltivare questo “Amore”.

Concludo scrivendo: L’ Amore è un sentimento che merita di essere vissuto, bisogna darsi l’opportunità,

  • è più doloroso pentirsi di non aver rischiato che ricordare un Amore finito male,

l’ Amore non è scontato, per questo è necessario saper coltivare e nutrire l’ Amore ogni giorno con costanza e dedizione.

Like Articolo
Like articolo articolo del blog: ElviraIsidoriOfficialBlog

Potrebbe anche interessarti...

[instagram-feed]
Verified by MonsterInsights