Articoli Luglio

GIORNATA MONDIALE DEL BACIO

GIORNATA MONDIALE DEL BACIO

La Giornata Mondiale del Bacio, o World Kiss Day, è una ricorrenza che si celebra il 6 luglio di ogni anno in Gran Bretagna.

Bisogna precisare che vi sono ben altre date in cui si festeggia la ricorrenza dedicata al Bacio, un’altra data da ricordare è il 13 Aprile in cui si celebra la Giornata Internazionale del Bacio, ossia International Kissing Day

GIORNATA MONDIALE DEL BACIO, è una ricorrenza che si celebra ogni anno il 6 luglio,
articolo del mio blog:
ElviraIsidoriOfficialBlog,
Accogli ogni stagione della tua vita,
Marche

Cerchiamo di capire come mai in Gran Bretagna abbiamo due date in cui si celebra la ricorrenza dedicata al Bacio, e la spiegazione è molto semplice: la data del 13 Aprile è stata istituita per celebrare il Bacio più lungo della storia, quello di una coppia di thailandesi che durante una competizione si sono baciati per 46 ore, 24 minuti e 9 secondi, mentre la ricorrenza del 6 Luglio è stata istituita in quanto gli stessi due innamorati sono riusciti a battere il loro stesso record con un Bacio che è durato ben 58 ore.

Le altre date in cui si festeggia la ricorrenza dedicata al Bacio sono il 22 giugno negli Stati Uniti, e il 13 Febbraio in India.

GIORNATA MONDIALE DEL BACIO, 
è una ricorrenza che avviene il 6 luglio di ogni anno, 
articolo del mio blog:
ElviraIsidoriOfficialBlog,
Accogli ogni stagione della tua vita,
Marche

Sapevate che:

il primo Bacio a detta degli antropologi risale alla preistoria, quando le nostre antenate per nutrire i loro piccoli sminuzzavano il cibo nella loro bocca prima di passarlo attraverso una sorta di bacio alimentare ai fantolini.

Il Bacio riduce lo stress, infatti il Bacio libera neurotrasmettitori chimici dall’ossitocina alle endorfine che stimolano allegria ed allontanano la tristezza, e questo processo tende a fare scendere il livello del cortisolo che è il fattore di stress che aumenta nei casi ansia e di pericolo.

Quando il Bacio è appassionato si scatenano numerose variazioni fisiologiche: dalla dilatazione dei vasi sanguigni che producono rossore sulle guance ed un maggior afflusso di sangue al cervello, mentre il cuore comincia a pulsare più intensamente e le pupille si dilatano. Inoltre aumenta la produzione di dipamina che induce desiderio, esaltazione ed euforia.

GIORNATA MONDIALE DEL BACIO,
è una ricorrenza che si celebra il 6 luglio di ogni anno,
articolo del blog:
ElviraIsidoriOfficialBlog,
Accogli ogni stagione della tua vita,
Marche

I Baci più antichi nelle arti figurative sono quelli conservati negli scavi di Pompei o nel Gabinetto erotico del museo archeologico di Napoli.

I latini avevano tre diverse definizioni per il Bacio: l’ Osculum, che rappresentava il rispetto ed era adoperato per l’amore filiale, il Basicum che indicava affetto ed era usato per le mogli, il Savium che era espressione di libidine e utilizzato con le prostitute.

Il Bacio è un gesto che può esprimere affetto, amicizia, passione o riconoscimento a seconda della cultura e del contesto. 🙂

Like Articolo del blog: ElviraIsidoriOfficialBlog
Like articolo articolo del blog: ElviraIsidoriOfficialBlog

Potrebbe anche interessarti...

[instagram-feed]
Verified by MonsterInsights